Progetto

Questo progetto nasce dall’energia, che tu ci creda o no, che governa la terra, l’universo.

No, non siamo pazzi, ci crediamo davvero in questo progetto. Se ti diciamo che l’acquisto del Van è stato quello che si può definire un “acquisto d’impulso”, ci puoi credere. Lo abbiamo comprato tra un venerdì sera ore 21 e un martedì mattina ore 11 e da lì, l’energia che fluisce dentro i nostri corpi ha iniziato a sgorgare, siamo rinati.
Eravamo a terra.
Dopo tanto cercare, dopo tante delusioni personali, lavorative, abbiamo gridato al mondo che non ce la facevamo più, guardandoci negli occhi e quasi senza il bisogno di parlarci.
E l’energia del mondo, che è sempre lì, ci ha risposto.
Abbiamo preso Tony (da oggi lo chiameremo così, Tony Furgony) perchè ci mancava l’aria e avevamo visto, la settimana prima, che se vuoi l’aria te la devi andare a cercare, anche nel temporale, in questo dobbiamo dire grazie alla Svizzera (lo capirete poi).

van for food home page

Sì OK, ma ora cosa ci fate con Tony?

Con Tony è partito il progetto editoriale VanForFood, un blog, un profilo IG, una pagina FB, ma soprattutto un’avventura e un modo di vivere che vogliamo condividere con te che ci credi e con chi sarà curioso e non ci crede (ancora).
VAN perchè Tony sarà il mezzo con cui viaggiare, dove ospiteremo, su cui cucinare
FOR FOOD perchè il cibo, la sua cultura, il suo significato sono già al centro dei nostri viaggi e di questo saremo sempre alla ricerca.

Food, travel, people, music…

Ti porteremo a scoprire cibi da gustare in relax, particolarità locali, ristoranti blasonati e trattorie, osterie, ristori, alla ricerca della qualità, del buono e del bello.
Viaggerai con noi e i nostri ospiti, rigorosamente selezionati tra tutti coloro i quali hanno una ricetta da raccontare, gustare, condividere, chef, cuochi amatoriali, foodblogger e perchè no, anche tu che leggi ora, se ne hai una, puoi venire con noi su Tony e insegnarci a cucinare il tuo piatto forte.
Cucineremo in viaggio, cercando luoghi che ci ispirino, proveremo le ricette del luogo, ci metteremo alla prova realizzando delle videoricette che siano facilmente realizzabili in pochi metri quadri di spazio.
Tutto questo condividendo con te quello spirito gipsy che ci ha guidati alla ricerca dell’energia, ti faremo ascoltare le nostre playlist musicali, ti mostreremo la curiosità del mondo dei furgovanners o campervanners, da chi ci passa le vacanze a chi ha scelto di passarci oltre 200 giorni l’anno (i cosiddetti “fulltimers”)

Seeee ciaone!

Pensi che siamo pazzi, vero?
Allora fai parte di quel 60% di persone che hanno reagito così quando abbiamo raccontato di aver comprato un campervan; ma tutti, nessuno escluso, sono tornati indietro, chi subito, chi dopo mezza giornata, chi qualche giorno dopo e, mettendoci una mano sulla spalla e avvicinando la bocca all’orecchio ci ha poi confessato “siete stati grandissimi ragazzi, che figata, verrei con voi!”
Ti aspettiamo qui, ma soprattutto su Tony Furgony.