Chi siamo

Chi siamo

L’equipaggio

Anna

Il lato femminile dell’equipaggio, sarà che è della Bilancia con ascendente Gemelli per un totale di quattro personalità in una sola, ma la sua vita è un concentrato di esperienze difficilmente riscontrabili in una persona.

Stando alle ultime indiscrezioni è un’artista, un’artigiana che produce e dipinge monili e oggetti in ceramica, partendo dall’argilla fresca in alcuni casi e dai pezzi bianchi in altri.

Affascinata dalla cucina in tutte le sue sfaccettature, una passione per le spezie, dietro i fornelli sa il fatto suo, l’importante è che ci sia una ricetta redatta nel suo personalissimo quaderno ad anelli.

La formazione in realtà direbbe architetto, con specializzazione in architettura del paesaggio, ma sarebbe riduttivo e inadatto definirla un’ex-architetto, ha avuto un periodo in cui era un’amazzone delle due ruote, uno in cui ha persino fatto l’aiuto meccanico in un reparto corse di un team.

Alterna il suo lato romantico a quello tipicamente decisionista e risoluto, la sua passione per il Giappone a quella per la socializzazione.

Insomma, tornando all’astrologia, i due gemelli sempre in contrasto sono ben aiutati dai due piatti della bilancia che cerca di assecondare ora uno, ora l’altro, ora entrambi, ogni tanto nessuno dei due, in una continua ricerca di qualcosa che l’appassioni, che la rapisca, che la faccia sentire viva.

Ivan

Nell’equipaggio è quello che all’inizio si sarebbe detto più moderato, con un passato da animatore d’oratorio, catechista e chierichetto. Ma come tutti sanno, non si deve mai giudicare un oggetto dalla sua confezione, e infatti Ivan si dimostra presto per quello che veramente è… un pazzo scatenato.

Man mano si scopre che è un appassionato di techno e hardcore anni ’90, un ultras dell’Atalanta a tempo perso e un gran chiacchierone, è un curioso per natura, prova tutto quello che gli si para davanti, eccezion fatta per il vino per cui ha un problema psicologico nell’affrontarlo.

È appassionato di motori, corse in moto e supercar in primis, ha dichiarato che lavora e mette da parte i soldi per una Porsche 911 Carrera da quando ha potuto avere un reddito tutto suo, se lo sorpassi in moto o in auto gli si “chiude la vena” e s’ingarella.

Forse con il Volkswagen T4 ha trovato la pace, perché quando guida quello si sente realizzato.

A testimonianza del fatto che anche dentro di lui si nascondono personalità completamente diverse, passa dall’iperattività al sonno in circa 4 secondi. Famose le sue straparlate dopo le 22.30 nei giorni in cui è particolarmente stanco. Ah, fa il DJ, il Pres della ProMontevecchia e cucina, bene, ma solo quando gli scatta l’ispirazione, se no guida.

Willy Welloveyou

È l’ultimo arrivato nell’equipaggio, è nato ad Aprile 2017 ed è il più bello dei 3. Quando i 3 camminano per strada non è raro che la gente si fermi e cerchi di accarezzarlo, anche di nascosto da Ivan e Anna. 

Ha un portamento tipicamente British, particolare questo che tradisce l’adozione da parte dei due sciamannati di cui sopra, ha un carattere solare e cordiale, socievole con tutti, si inalbera solo se gli correte incontro brandendo un bastone, ma chi non lo farebbe?

Nei rapporti è lui che deve fare il primo passo, diversamente un po’ schivo, quasi spaventello si direbbe. Non sopporta i rumori forti e improvvisi, gli danno sui nervi e non lo nasconde assolutamente.

Mangia solo 2 volte al giorno, mentre fa i bisogni almeno 3… ah, non l’abbiamo detto? È un cane, un bellissimo lupo (mixato con qualcos’altro, forse) dal morbido pelo bianco e dalle orecchie e dal mantello rossiccio.

ATTENZIONE: impossibile non innamorarsene.