
Finalmente campeggio! Al mare ad Antibes
L’ultima piazzola
Arrivare in campeggio e trovare l’ultima piazzola disponibile è una vera botta di c…, un colpo di fortuna per essere più fini.
È per questo che anche in questo caso possiamo dirci fortunati.
Dopo Mentone la mattina, Eze per pranzo e un vano tentativo di parcheggio a Monte Carlo il primo pomeriggio, decidiamo di dirigerci ad Antibes.

La destinazione è il campeggio “La Vieille Ferme” quattro stelle, aperto tutto l’anno, con ottime recensioni sui vari siti e app dei camperisti.
Purtroppo non accettano prenotazioni.
Dobbiamo recarci lì e fare la coda sperando in una piazzola libera, ma, anche a chilometri di distanza, la “Dea del Parcheggio” ci assiste.
La Dea del parcheggio aiuta in campeggio
Questa volta deve impegnarsi molto perchè davanti a noi ci sono 2 camper italiani e piazzole non ne sono rimaste molte, quindi cosa fa la Dea?
Si insinua nella mente dei proprietari del campeggio e fa proporre loro ai camperisti italiani di posizionarsi in 2 nello spazio delle tende, che rimane vuoto d’inverno, e a noi quindi rimane L’ULTIMA PIAZZOLA, piccola, adatta solo ad un Van come Tony Furgony.

I giorni successivi
Stare in campeggio è bello, ma quando sei all’estero hai bisogno di uscire, di vedere, di vivere.
Noi nei giorni successivi siamo andati a Monte Carlo, e abbiamo fatto un video fantastico.
Dopo Monte Carlo siamo stati a Biot che senza saperlo è la cittadina della ceramica, peccato che il 2 gennaio in pratica era una città fantasma.
Siamo stati a Grasse, città che ha inserito tra i patrimoni dell’UNESCO la propria arte nella creazione dei profumi, e poi… beh, siamo stati in spiaggia, siamo stati a Nizza…ecc…
Nei prossimi giorni vi facciamo vedere tutto! Va beh, beccatevi un’assaggio va…

Eze, cittadina medievale che guarda il mare
Potrebbe anche piacerti

Italia Centrale: un gioiello da scoprire
06/05/2019
Civita di Bagnoregio : gioiello dell’Italia centrale
16/05/2019