
Mentone, la città dei giardini
Il 30 dicembre abbiamo scoperto che Mentone (Menton in francese) è a ragione chiamata la Città dei Giardini.
Scoprire la città
Dopo esserci stabiliti nel parcheggio di Menton Garavan il 29, siamo andati a dormire nel van convinti che il giorno dopo saremmo partiti di buon mattino.

Prima pensavamo di raggiungere Antibes prima possibile, ma la bellezza della città che, a super ragione, viene chiamata Mentone “La città dei giardini“, ci ha stregato e ce la siamo goduta.
Allora abbiamo attraversato la strada e ci siamo ritrovati in Parc du Plan, un bellissimo parco terrazzato fatto di oltre 100 ulivi secolari.
Risvegliarsi così è il massimo, e ti dà una carica incredibile, infatti da lì siamo andati dritti in paese e abbiamo visto una cittadina stupenda.
La promenade
La passeggiata lungo mare di Mentone è qualcosa di unico e irripetibile, farla il 30 dicembre senza indossare una giacca a vento o almeno un k-way è da antologia.

Noi eravamo in pile e maglioncino e ci siamo fermati anche per un selfie e per un attimo di riposo, sulle panchine che accompagnano tutta la camminata, ricca di arredo urbano per fare fitness all’aria aperta! Ah, dimenticavo, c’era chi faceva il bagno.

Ciak – Azione!
Nel pomeriggio, dopo la passeggiata, siamo risaliti su Tony Furgony e abbiamo realizzato questo piccolo video, molto divertente.
Eze: cittadina Medievale… ne parliamo domani…

La prima volta in Francia (Costa Azzurra)

Eze, cittadina medievale che guarda il mare
Potrebbe anche piacerti

“Gestire Un Blog Non è Facile” Parola di Gente Comune
15/11/2020
Il viaggio è il vero valore aggiunto (Italia Centrale)
20/05/2019