Paesaggio invernale Mentone
Blog,  Itinerari,  Viaggi

Mentone, la città dei giardini

Il 30 dicembre abbiamo scoperto che Mentone (Menton in francese) è a ragione chiamata la Città dei Giardini.

Scoprire la città

Dopo esserci stabiliti nel parcheggio di Menton Garavan il 29, siamo andati a dormire nel van convinti che il giorno dopo saremmo partiti di buon mattino.

Mentone - Zona free per Tony Furgony
Mentone – Zona free per Tony Furgony

Prima pensavamo di raggiungere Antibes prima possibile, ma la bellezza della città che, a super ragione, viene chiamata Mentone “La città dei giardini“, ci ha stregato e ce la siamo goduta.

Allora abbiamo attraversato la strada e ci siamo ritrovati in Parc du Plan, un bellissimo parco terrazzato fatto di oltre 100 ulivi secolari.

Risvegliarsi così è il massimo, e ti dà una carica incredibile, infatti da lì siamo andati dritti in paese e abbiamo visto una cittadina stupenda.

Mentone - Porto di Garavan
Mentone – Porto di Garava

La promenade

La passeggiata lungo mare di Mentone è qualcosa di unico e irripetibile, farla il 30 dicembre senza indossare una giacca a vento o almeno un k-way è da antologia.

Mentone - Parc du Plan
Mentone – Parc du Plan

Noi eravamo in pile e maglioncino e ci siamo fermati anche per un selfie e per un attimo di riposo, sulle panchine che accompagnano tutta la camminata, ricca di arredo urbano per fare fitness all’aria aperta! Ah, dimenticavo, c’era chi faceva il bagno.

Mentone - Le case colorate
Mentone – Le case colorate

Ciak – Azione!

Nel pomeriggio, dopo la passeggiata, siamo risaliti su Tony Furgony e abbiamo realizzato questo piccolo video, molto divertente.

Eze: cittadina Medievale… ne parliamo domani…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *