Manutenzione Van - appendini/manopole
VanLife

Manutenzione: 4 appendini per Tony Furgony

Cosa fare quando è domenica e fuori c’è brutto tempo? La risposta è “la manutenzione del van“!

Manutenzione Van - appendini/manopole
Le manopole appendino montate.

Tony Furgony Van necessitava di manutenzione e quindi abbiamo deciso di regalargli 4 appendini nuovi tratti da alcune manopole per cassetti made in Zodio.

Un weekend a casa: manutenzione del Van

Dopo il primo weekend lungo che ci ha visti viaggiare nelle Marche, mangiare a Cesenatico, e divertirci alla guida tra le due regioni, abbiamo deciso che un weekend a casa ci poteva stare.

E allora sotto con la manutenzione, dopo un controllo all’olio e all’impianto elettrico (luci, frecce, stop) l’attenzione è ricaduta sull’interno.

Avevamo un portaoggetti in tessuto idrorepellente rettangolare con delle tasche che non ci piaceva e abbiamo deciso di sostituirlo con dei comodi appendini.

Caccia all’appendino (non la sindaca)

Abbiamo cercato in lungo e in largo, ma di appendini piacevoli neanche l’ombra.

Finchè un giorno, cercando completamente altro (in realtà un’amica) capitiamo da Zodio, una catena che vende articoli per la creatività e il DIY.

Anche lì però, di appendini che attirassero la nostra attenzione non ne abbiamo trovati, ma, girando per le maniglie per i cassetti, abbiamo trovato qualcosa che ci ha colpito.

E così siamo tornati a casa con 4 maniglie in silicone colorato (2 nere, 2 colorate per la precisione) che sul nostro Tony Furgony Van ci stanno proprio bene!

Nel video trovate i semplici passaggi svolti per la sostituzione del portaoggetti in tessuto con i nuovi appendini. Diciamo che l’attività è molto semplice di per sè, ma prendersi cura del proprio Van è catartico, genera endorfine.

Vediamoci chiaro!

Diciamo che dopo questo lavoretto abbiamo deciso di fare un altro regalo a Tony e gli abbiamo sostituito il parabrezza che ormai presentava dei segni preoccupanti di usura.

Per quel tipo di lavoro ovviamente ci siamo rivolti ad un’officina specializzata Carglass, per questo motivo non abbiamo un video… Sarà per la prossima!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *