Strada Panoramica del Monte San Bartolo
Itinerari

La strada panoramica del Monte San Bartolo

La strada panoramica del Monte San Bartolo percorre in tutta la sua estensione il parco naturale del Monte San Bartolo, strano vero?

La panoramica San Bartolo, in breve, collega Pesaro a Gabicce Mare; risulta quindi molto comoda da percorrere se si vuole stare fuori dal classico traffico della A14 in modalità “slow move”.

La strada e le chiacchiere

Noi l’abbiamo percorsa in direzione nord, in un giorno uggioso, quindi non troppo bello da un punto di vista panoramico, fuori stagione, abbiamo però potuto godere di strada libera praticamente dall’inizio alla fine.

Tutto questo clima rilassato ha permesso a noi di fare qualche chiacchiera e qualche risata, ma soprattutto di dirci che ci vogliamo assolutamente tornare.

Le spiaggette e altri luoghi magici

Sì ci vogliamo tornare in una stagione più consona per approfittare di una delle numerose spiaggette che si possono raggiungere percorrendo scalette per svariati minuti.

Per chi è in cerca di borghi e castelli, benvenuti!

Casteldimezzo, Fiorenzuola di Focara, Villa Imperiale e Villa Caprile sono solo alcuni dei POI da inserire nel vostro navigatore.

I ristoranti e gli alberghi

Lungo la Strada panoramica del Monte San Bartolo è possibile trovare molteplici ristoranti e alberghi, godono di una vista impareggiabile, anche se non sono proprio in spiaggia.

Non vogliamo privilegiare un luogo rispetto a un altro, Ivan ne ha provato uno solo ma tanti hanno stimolato la nostra curiosità

Per questo vi segnaliamo la pagina del sito ufficiale del Parco San Bartolo che li raccoglie tutti: Dove Mangiare?

Dove dormire?

Sicuramente nell’area camper attrezzata di Pesaro, si trova giusto alle spalle della caserma della città, non troppo lontano dal centro.

La zona non offre nulla di particolare, ma l’area è pulita, organizzata bene, si paga con una tessera NFC (di prossimità) che si può ricaricare per pagare l’allaccio alla corrente.

Acqua e scarico camper gratuita, pulita e ordinata.

Di seguito alcune foto:

Panoramica San Bartolo - area camper Pesaro
Area camper attrezzata di Pesaro
Panoramica San Bartolo - area camper Pesaro
Area camper attrezzata di Pesaro
Panoramica San Bartolo - area camper Pesaro
Area camper attrezzata di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

E poi?

Trekking, mountain biking, visite guidate ed educazione ambientale vi stuzzicano? Lungo la Strada Panoramica del Monte San Bartolo trovate anche quelli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *